5 X 1000 – 2016

L’Associazione in data 16.08.2018 ha ricevuto il contributo del 5 x mille anno 2016 di importo pari ad Euro 15.904,54.
Il suddetto contributo è stato utilizzato per finanziare il progetto generale “Nessuna Paura 2° edizione”.
Il progetto ha avuto la durata di undici mesi, da settembre 2018 a luglio 2019, ed ha avuto l’intento di porre l’attenzione necessaria sui bisogni, i disagi e le problematiche delle categorie più fragili, persone con disagi economici, donne vittima di violenza, abusi e stalking, attraverso l’incremento dei servizi informativi quali:
Convegno del 24 Novembre 2018 in vista della Giornata contro la violenza sulle donne denominato “Donne al Centro 3° edizione”; incontri informativi relativi alla presentazione del Centro Antiviolenza e alla costruzione della coppia in ambito psicologico; incontri di aggiornamento alle operatrici volontarie del Centro Antiviolenza e altri atti concreti concreti tra cui la donazione alla CARITAS di Palombara Sabina di generi di prima necessità.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di professionisti quali, avvocati, psicologi, caunselor, tecnici, collaboratori occasionali e volontari dell’Associazione.

“DONNE AL CENTRO 3° edizione” evento contro la violenza sulle donne.
Il 24 Novembre 2018 si è realizzata la 3° edizione dell’evento “Donne al Centro”, organizzato a Palombara Sabina dal Centro Antiviolenza dell’Associazione Nazionale Centrailsogno, con il patrocinio gratuito del Comune e dell’Azienda Speciale Farmasabina, nella sede del Centro Anziani “Ex Cavallino Bianco” in Via Giuseppe Garibaldi n° 77- Palombara Sabina.
L’ingresso all’evento gratuito ha avuto inizio alle ore 17:00 con la discussione e l’approfondimento del tema della violenza, di come essa si manifesta, del sostegno che viene dato alle vittime dal Centro Antiviolenza oltre ad un confronto su come arginare la grave piaga del femminicidio.
SI è proseguito con la rappresentazione teatrale “Il volo dell’Albatros” dell’Associazione “Alma Talia”, con lo scopo di sensibilizzare sull’educazione alla non violenza.
Si è concluso lo spettacolo musicale “anima mediterranea” con la partecipazione straordinaria della cantante Francesca Alotta, già testimonial d’eccellenza di campagne contro la violenza sulle donne.

• L’Associazione MINERVA FORMAZIONE con sede Legale in Villanova di Guidonia Montecelio, in Via Tiburtina N°8D – 00012 Villanova Di Guidonia Montecelio (RM), ha concesso all’Associazione CENTRAILSOGNO l’uso di spazi, servizi e locali per dieci mesi permettendoci così di creare una sede alternativa e allargare il bacino di utenza da coinvolgere nelle nostre attività. Grazie ad alcuni soci abbiamo potuto creare un punto di informazioni inoltre abbiamo realizzato progetti di sensibilizzazione:
incontri informativi aperti alla popolazione relativi alla presentazione del Centro Antiviolenza e alla costruzione della coppia da realizzare in n. 9 incontri dal 02 Febbraio al 08 Giugno 2019.

PUBBLICITA' NESSUNA PAURA 2 EDIZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corso di aggiornamento per operatrici di ascolto del Centro Antiviolenza dell’Associazione Nazionale Centrailsogno articolato in sei giornate nei mesi di ottobre e novembre 2018.