Category Eventi 2012

31 dicembre: termine progetto “SPORTELLO AL CENTRO”

Termina il progetto approvato dalla Regione Lazio – L.R. 22/1999 con  Determina dirigenziale B08801 del 12/11/2012 denominato “Sportello al Centro”.

Leggi tutto

14 giugno: Organo ausiliario tecnico Polizia Giudiziaria

L’Associazione  ha assunto, attraverso un verbale di nomina redatto dalla Stazione dei Carabinieri di Palombara Sabina, l’incarico di personale ausiliario tecnico ai sensi dell’art. 348 comma 4° c.p.p.

L’incarico prevedeva l’attività di coadiuvare la stessa Polizia Giudiziaria nel corso dell’esame di minori in modalità protetta.

Leggi tutto

10 aprile: “Diverso è Divertente”

L’ Associazione “Centrailsogno” ha svolto nella Scuola Media di Moricone il progetto “Diverso è Divertente” rivolto ai ragazzi della classe 1° e tratta il tema della diversità.

Tale progetto è stato articolato in 5 incontri ed è terminato il 15.06.2012.

Abbiamo affrontato il tema della diversità vista come risorsa abbiamo identificato i vari comportamenti negativi nei confronti dell’altro e in particolare delle donne.

Le diverse tematiche sono state trattate attraverso il gioco e il dialogo aperto con i ragazzi e gli insegnanti.

Leggi tutto

8 marzo: articolo sul giornale “Il Tiburno”

L’Associazione, con l’occasione della giornata dedicata alle donne, lancia un messaggio di rinascita donando a tutti i presenti un bulbo per uscire dalle situazioni di dipendenza e per ribadire l’utilità dello sportello d’ascolto. L’idea era quella di non recidere una pianta ma far nascere un fiore e l’iniziativa ha riscosso molto successo infatti abbiamo distribuito più di duecento bulbi, simbolo di speranza e di coraggio per tutti coloro che non hanno la forza di denunciare. Quella giornata ci ha permesso, inoltre, di farci conoscere da tante persone sottolineando l’importanza dello sportello creando un momento di riflessione e di confronto per spigare il rispetto delle diversità e la ricchezza dell’alleanza.

articolo 13 03 2012

 

Leggi tutto

2 gennaio: Star-Up Progetto “SPORTELLO AL CENTRO”

“Sportello Al Centro”

Start-Up progetto “Sportello al Centro”, approvato dalla Regione Lazio – L.R. 22/1999 con  Determina dirigenziale B08801 del 12/11/2012.

Lo sportello si è identificato come multifunzionale, quindi in grado di svolgere azioni plurali e a 360°, come per esempio: prima accoglienza-ascolto, informazione e formazione, sostegno psicologico, assistenza legale, progetto individuale di cambiamento riferito a situazioni di disagio quali la tossicodipendenza, l’alcolismo, violenze, mobbing, stalking, maltrattamenti familiari e coniugali.

Leggi tutto