Luglio 2014 – Gestione del Centro Estivo per minori affidato dal Comune di San Polo dei Cavalieri e realizzato nella sala parrocchiale
Progetto Educativo
Il Centro Estivo, nel rispetto dei principi fondanti della nostra Associazione, è stato un progetto educativo che ha avuto come tema la NATURA finalizzato all’ educazione ambientale attraverso il rapporto tra uomo e ambiente.
Per i bambini importante è stata l’IDENTIFICAZIONE con le cose che lo circondano per un’apertura verso ciò che è diverso e che lo rende consapevole del rapporto stretto che c’è tra lui e la natura.
“IL BOSCO CHE CORRE” è il titolo della recita finale realizzata il 31 Luglio, in tale occasione hanno partecipato i familiari dei bambini e alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale e l’Associazione ha provveduto a regalare a tutti i partecipanti un DVD con i momenti significativi dell’intero percorso. La storia, abilmente interpretata dai bambini, ha raccolto l’intero lavoro svolto puntando l’attenzione sulla solidarietà e il rispetto per non dimenticare i più deboli e i più indifesi che ci sono nel mondo.