Category Eventi 2011

31 dicembre: Organo ausiliario tecnico Polizia Giudiziaria

L’Associazione “Centrailsogno” a norma dell’art. 348 comma 4° c.p.p. è stata incaricata dalla Stazione Carabinieri di Palombara Sabina quale organo ausiliario tecnico della Polizia Giudiziaria in ordine di accertamenti socio familiare.

Tale incarico ha avuto termine nella data stabilita 14.02.2012 , il nostro compito è stato quello di effettuare indagini sul conto di un minore e della sua famiglia con relazione conclusiva sugli accertamenti svolti redatto dalla psicologa dopo un intenso e approfondito lavoro nel quale hanno preso parte il Presidente e il Vicepresidente dell’Associazione.

Leggi tutto

16 ottobre: “Mettiamoci in gioco” – giornata dedicata ai bambini

volantino

Leggi tutto

9 ottobre: 3^ giornata di prevenzione “Prevenire è una festa”

Patrocinata dal Comune di Palombara Sabina, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, come nei due precedenti eventi degli anni 2009 e 2010, rivolti alla prevenzione del disagio, anche la terza giornata è stata l’occasione in cui le associazione del territorio hanno permesso ai cittadini di conoscere più a fondo, attraverso l’incontro personale, gli stand informativi il lavoro nel sociale e i suoi valori fondanti, quali impegno, solidarietà e tolleranza.

3 prev all

Leggi tutto

21 settembre: Deliberazione della Giunta Comunale N. 105

“Sportello al Centro”

La Giunta Comunale di Palombara Sabina delibera di ritenere meritevole di elogio da parte dell’Amministrazione Comunale il progetto presentato dall’Associazione Nazionale “Centrailsogno”  di Palombara Sabina denominato “Sportello al Centro” poiché affronta problemi esistenti tra la popolazione dello stesso Comune.

Di dichiarare la presente delibera immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134 comma 4 D.lgvo 267/2000.

Leggi tutto

19 settembre: apertura ufficiale “CENTRO MULTISERVIZI”

Presentazione

Il lavoro fino ad ora svolto dall’Associazione Nazionale Centrailsogno nel territorio della Sabina ci ha permesso sia di monitorare e quantificare le molteplici situazioni di disagio esistenti, sia di appurare la presenza di un numero insufficiente di strutture per l’eventuale risoluzione dei problemi che tale centro si prefigge.

Per colmare parzialmente tale carenza, l’Associazione si propone per attivare, affianco allo sportello d’ascolto già in uso, un Centro Multiservizi grazie a persone volenterose che si occuperanno di un’utenza bisognosa.

Il Centro Multiservizi è destinato agli anziani, ai disabili sia adulti che minori, rivolgendo soprattutto l’attenzione  alle necessità delle persone  fragili, di fornire informazioni, sostegno alle famiglie e attivare serv...

Leggi tutto

Agosto: apertura ufficiale “SPORTELLO AL CENTRO”

Siamo uno SPORTELLO D’ASCOLTO plurifunzionale che opera per la prevenzione delle condotte errate e che offre a tutti i cittadini un aiuto concreto per uscire dalle situazioni di disagio dovute a:

tossicodipendenza, alcolismo, violenze, mobbing, stolking, maltrattamenti familiari e coniugali  e sul luogo del lavoro.

La NOSTRA MISSIONE è quella di promuovere il benessere attraverso interventi di rete basate sulla solidarietà e cooperazione sociale.

Il servizio di sportello è gratuito e rivolto a tutte le fasce d’età.

Offriamo:

Prima accoglienza – ascolto

Informazione e formazione

Sostegno Psicologico

Consulenza Legale

Progetto individuale di cambiamento

Leggi tutto

Maggio: Palombara S. Comunità Dianova – LABORATORIO DI GIOCOLERIA

Nella Comunità di Palombara è partito il progetto curato dalla Dott.ssa Elisa Quaglini di un laboratorio di Giocoleria e in collaborazione con l’Associazione “Centrailsogno”.

Il titolo del progetto è “giocare con sfere ed emisferi” attraverso percorsi di sviluppo armonico della persona attraverso l’arte della Giocoleria.

Le finalità del progetto sono quelle di stimolare e riequilibrare le diverse funzioni degli emisferi cerebrali destro e sinistro, attraverso il gioco, la giocoleria e i suoi strumenti.

La giocoleria favorisce e sviluppa le capacità mnemoniche, la concentrazione, l’attenzione, la coordinazione psico-corporea, nonché la creatività...

Leggi tutto

Febbraio: centro anziani – corso di mosaico “I COLORI DELL’ETÀ”

E’ un progetto di arte musiva rivolto ai cittadini iscritti presso il Centro Anziani di Palombara Sabina che il Comune di Palombara ci ha concesso di realizzare. Il progetto non si propone solo come laboratorio artistico, ma soprattutto come luogo dinamico nell’ambito del quale si mira a sperimentare uno dei possibili ruoli sociali significativi degli anziani, ovvero essere agente di sviluppo culturale all’interno delle comunità locali.

mosaico1 mosaico2 mosaico3 mosaico4 mosaico5 mosaico6 mosaico7 mosaico8 mosaico9 mosaico10 mosaico11 mosaico12 mosaico13 mosaico14

Leggi tutto